top of page

IL LOCALE

"Una storia costruita mattone dopo mattone"

Aperto nel 2016, Bricks si trova in una posizione strategica nel centro storico di Torino, a meno di cinque minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria di Porta Nuova. Da un lato si trova l’ampio dehors dove con i dieci tavoli all’aperto; dall’altro le vetrine, che raccontano la proposta “all day” che si sviluppa dalla colazione alla cena, lasciando parlare i prodotti.  L’anima di Bricks, il suo forno, si trova al centro del locale. Da qui vengono sfornate le pizze che sono valse 2 spicchi nella rinomata Guida del Gambero Rosso e che nel 2019 hanno portato Bricks ad essere votata tra le 100 pizzerie migliori d’Italia ai Pizza Awards e come una fra le migliori 7 pizzerie del Piemonte per le Guide de L’Espresso.

Gli interni, suddivisi in due sale, sono scanditi dalla presenza di pareti “a verde”, trattate con muschio naturale, che creano un’atmosfera avvolgente, in linea con le scelte di design per quanto riguarda gli arredi e l’illuminazione. A far da sfondo alle due sale, in forme e colori diversi, i mattoncini che rivestono le pareti, che non solo danno sostanza alla parola “bricks” (mattoni), ma anche forma all’idea di base della proprietà.

Il 2020 ha visto la nascita della Dispensa e della App, grazie alle quali è possibile acquistare le materie prime che vengono utilizzate per tutte le preparazioni che si possono gustare all’interno del locale.

ALL DAY

Bricks è una pizzeria, una dispensa, un luogo d’incontro.
È un forno a legna, una piadina fatta a mano, una birra artigianale.
Bricks è un “muro” di mattoni, che si innalza sempre più alto e variopinto.
È un luogo che si arricchisce ogni mese di nuove proposte.
Bricks è un involucro, che custodisce la grande tradizione gastronomica italiana.

L'offerta di Bricks abbraccia tutti i momenti della giornata, con una formula che soddisfa ogni richiesta. Al mattino la caffetteria propone croissant artigianali, torte e maritozzi accompagnati dal caffè Alteco, biologico Lavazza. Durante la pausa pranzo, l’offerta si arricchisce di bagel e piadine fatte a mano, tramezzini, tranci di focaccia, conetti di pizza fritta e, infine, gli iconici triangolini di pizza al padellino farciti con i migliori ingredienti di stagione. Al pomeriggio, insieme ad un tè, è possibile degustare torte, pasticcini e monoporzioni. 

Dopo l'aperitivo, preparato con una selezione di prodotti ricercati, a cena è possibile degustare la pizza e tutte le  creazioni di Liviu Ceoflec realizzate con forno a legna, tra cui la Margherita sbagliata, la Tomato connection, la Bra e friarielli e la Nord-Sud, avendo inoltre la possibilità di scegliere tra l’impasto classico, con farina di tipo 1 e lievito di birra fresco, il 100% integrale, l’enkir e il blend che varia ogni mese. Nel weekend viene servito il brunch, formula nella quale è possibile ordinare un piatto a scelta dalla carta oppure uno dei menu.

bottom of page