top of page

BENVENUTA BIRRA BRICKS!


Nasce la Birra Bricks, birra artigianale realizzata in collaborazione con il Birrificio La Piazza di Torino.

Potrete scegliere, tra le birre in carta, questa APA, stile American Pale Ale, firmata dal mastro birraio Riccardo Miscioscia.

Lo stile APA è uno dei più diffusi al mondo, nato dai mastri birrai degli Stati Uniti che hanno iniziato a utilizzare luppoli indigeni più fruttati e meno erbacei rispetto a quelli inglesi.

La prima “A” sta per “Ale”, ovvero una birra prodotta con lieviti di alta fermentazione, la “P” di “Pale” indica il colore della birra, che in questo caso è di un bel chiaro dorato. Infine l’ultima “A” indica la nazionalità “Americana”.


La BRICKS ha una gradazione alcolica del 5.6% e i luppoli utilizzati sono il Chinook e il Simcoe.


Il Chinook è un luppolo aromatico che infonde sentori affumicati e viene utilizzato nel late o dry hopping, una procedura che permette di aggiungere un ulteriore luppolo per conferire sapori e aromi secondari.


Il luppolo principale invece è il Simcoe: uno dei più popolari e diffusi nel mondo, viene usato per l’amaricatura ed è perfetto per le American Pale Ale. La ricetta della BRICKS spicca inoltre per le note di cereale dovute ai malti utilizzati e per quelle agrumate e resinose rilasciate dai luppoli.

Questo nettare da grandi bevute aspetta tutti gli appassionati del mondo brassicolo per essere abbinato alle creazioni di Liviu Ceoflec e sarà disponile per Voi rigorosamente alla spina.


Vi aspettiamo per brindare insieme!


Ancora 1
bottom of page