top of page

Casìna Brìc e Vicciola!



Il 16 giugno tocca a Casìna Brìc e alla Vicciola rendere unici "I Giovedì col Produttore!” il nostro format di successo pensato da Carlo Ricatto e coordinato da Liviu Ceoflec.


“Casìna Brìc“, dialetto piemontese per “Cascina Bricco”, rappresenta la proprietà più elevata del comune di Barolo, nelle Langhe. E' situata a 460 metri di altitudine, al di sopra del paese di Barolo, della Frazione Vergne e del Bricco delle Viole dove si respira un microclima unico.

I vini di Casìna Brìc si distinguono per uno stile originale, pieno di freschezza in bocca e vivacità nel colore. Vivere la vigna e comprendere l’andamento dell’annata giorno dopo giorno, sono l'essenza e il segreto di questa azienda che parte dal principio base del rispetto per se stessi e per le generazioni che seguiranno.

La Macelleria Pino nasce a Torino nel 1982 nell’attuale sede di Via Cibrario 53. Stimolato dalla costante ricerca dell’eccellenza, il titolare inizia da subito un’indagine sui tipi di allevamento del bestiame in commercio, sui processi di crescita e, soprattutto, sulla loro alimentazione.

Con il termine Vicciola s’intende esclusivamente la Razza Bovina Piemontese allevata a Nocciole che dal momento in cui si mette all'ingrasso, cresce di circa tre/cinque etti al giorno contro una media di crescita che varia dal chilo al chilo e mezzo dei bovini allevati in maniera tradizionale.

Rispettando i tempi fisiologici di crescita dell'animale fin dalla nascita, si ottiene una resa quantitativa decisamente inferiore a vantaggio di una resa qualitativa nettamente superiore con un’altissima concentrazione di proprietà nutritive e un bassissimo livello di colesterolo.

La proposta della serata

  • Battuta di Vicciola al naturale - Nebbiolo d'Alba DOC Spumante Cuvée 970 Brut Rosé 2019

  • Mini burger, Vicciola e pasta di nocciola - Mesdì Rosato Langhe DOC Rosato

Spicchi di pizza:

  • Vicciola, cipolla fritta, capperi e acciuga - Mesdì Barolo

  • Mozzarella, Vicciola, sedano, scaglie di parmigiano reggiano 30 mesi - Mesdì Nebbiolo


30 euro a persona, acqua, caffè e sorbetto al limone inclusi


Per chi lo desiderasse, come ogni giorno dalle 18.30 alle 20.00, è disponibile il nostro abituale Menù Aperitivo.


Per info e prenotazioni: 0110609529 – Ma affrettatevi! I posti sono limitati!




Ancora 1
bottom of page