Nel dehors ritorna il Brunch



A poco meno di un anno di distanza dalla prima volta, la pizzeria Bricks, 2 Spicchi nella Guida Gambero Rosso 2021, a partire dal 9 maggio ripropone il brunch, ogni domenica dalle 12 alle 15. La scelta” - ha detto il titolare Carlo Ricatto - “è figlia dell’ottimo riscontro che avevamo avuto l’anno scorso nella bella stagione, la prima in cui abbiamo proposto questa formula”. A poche settimane dalla riapertura gli affezionati clienti dell’insegna, che sono già accorsi numerosi nel dehors coperto - anche nei giorni di pioggia - avranno così la possibilità di riapprezzare una proposta rinnovata nella forma ma non nella sostanza.


Nel menu, più asciutto rispetto al precedente, viene confermata la possibilità di scelta fra piatti alla carta e percorsi, tre in tutto: La Sardenaira, con l’omonima focaccia ligure preparata con pomodoro, aglio, origano, capperi, olive taggiasche e acciughe siciliane, Bricks, con guanciale croccante, salsiccia di Ariccia, uova strapazzate e focaccia, e Dal forno, con una selezione di lievitati preparati da Liviu Ceoflec e dalla sua brigata. A fianco dei percorsi, che includeranno tutti succo di mela, dolce del giorno e caffè, vi sono quattro differenti piatti ordinabili: dal Pane, burro e acciuga alle Uova strapazzate e focaccia, passando per il Jumbo Club Sandwich con pane tostato al burro, guanciale croccante, frittata, pollo cotto a bassa temperatura, maionese, pomodoro, lattuga e per i Bricks Burgers, gli stessi ordinabili dal menu.


Come da tradizione del locale, la carta non sarà immutata ma pronta ad accogliere eventuali novità già dalla prossima settimana, quando potrebbe fare il proprio ingresso l’omelette, in un percorso a tema con bacon, salsiccia, succo e dolce. Rimangono confermate anche le modalità di prenotazione – via app, scaricabile dal Play Store e dall’App Store, o via telefono al numero +39 011 060 9529 – così come consigliata rimane la scelta di prenotare, anche nei giorni di pioggia. Per evitare lo spiacevole inconveniente di non trovare posto nel dehors ampliato per l’occasione.


I clienti sono già pronti a dare il benvenuto a questa piacevole novità, una formula molto apprezzata che rimarrà in menu fino a quando la stagione, e le disposizioni, lo consentiranno. Per la felicità delle persone che animano Bricks, nel dehors e nelle cucine.