Giovedì con Olio Roi e Ghiomo!



BRICKS, come ormai sapete bene, é fresco di conferma nella Guida I Ristoranti e Vini D’Italia De L’Espresso 2022, premiato con due 'tranci' di pizza, nella categoria “le migliori pizzerie d'Italia”.

Quale può essere quindi il modo migliore per celebrare questo importante riconoscimento, se non quello di festeggiare insieme ai clienti? Magari organizzando un bel Giovedì col Produttore?

Questa volta gli ospiti del nostro locale saranno due storici fornitori, nonché vecchi amici di Carlo Ricatto e Liviu Ceoflec: Olio Roi, frantoio ligure di tradizione secolare, e l’Azienda Agricola Ghiomo di Giuseppino Anfossi.


Olio Roi ha sede a Badalucco, in provincia di Imperia, in piena Valle Argentina, e offre una vasta gamma di prodotti tra i quali l’Olio Extra Vergine ottenuto esclusivamente dalla lavorazione a freddo delle olive taggiasche, realizzata con le più recenti tecnologie, per conferire all’olio stesso una superiorità bio-nutrizionale, organolettica e una migliore conservazione.

L'azienda agricola Ghiomo invece nasce nei primi dell’800. La cantina si trova a Guarene, tra Langa e Roero, a 2 km da Alba, patria mondiale del vino e del tartufo bianco, riconosciuta patrimonio dell’Unesco.

Giuseppino Anfossi produce grandi vini, diversi tutti gli anni, che esprimono con forza il carattere del terroir. Sono vini caratterizzati da grande struttura e carattere, provenienti solo da uve di vitigni autoctoni quali Nebbiolo, Barbera e Arneis.

La proposta della serata

Si inizia con le focacce di Liviu in abbinamento a una selezione di Oli.

Segue un pairing con pizze gastronomiche (1 spicchio x tipo):

  • Scampo e Inprimis Langhe Arneis DOC

  • Fiori di zucca e Lavai Barbera d'Alba Superiore DOC

  • Piemontese e Sansteu Nebbiolo d'Alba Superiore DOC

  • Patanegra 100% De Bellota e Gin Taggiasco!

Taggiasco, prodotto da Olio Roi, è un Italian Gin Distilled con profumi prevalenti di ginepro e oliva taggiasca ligure. Partendo da una base London Dry classica, si arriva alla ricetta finale che lo arricchisce di altre sfumature dando una nota principale con le olive taggiasche.

Si conclude con un fresco sorbetto al limone al gin Taggiasco.


30 euro a persona, acqua e caffè inclusi


Per chi lo desiderasse, come ogni giorno dalle 18.30 alle 20.00, è disponibile il nostro abituale Menù Aperitivo.


Per info e prenotazioni: 0110609529 – Ma affrettatevi! I posti sono limitati!